Tempo di lettura: 2’
Eccoci tornati con una recensione: oggi la nostra consulente del portare ha analizzato per noi il marsupio ergonomico Tula Toddler Carrier, uno dei prodotti più venduti sul nostro sito, piace molto alle mamme come te!
Tula è un marchio molto noto, garanzia di qualità: i due fondatori hanno progettato i marsupi a partire dalla loro esperienza diretta con i tre figli e la grande passione per i viaggi. Da qui nascono marsupi estremamente resistenti e molto comodi, sia per i portati che per i portatori, per creare una perfetta unione tra genitori e bambini.
Come sempre abbiamo individuato cinque parametri secondo noi molto importanti da valutare prima di acquistare un supporto per portare il proprio bebè.
Possibilità di regolazione e vestibilità: quanto un supporto riesce a essere regolato sul corpo del bambino per essere il più confortevole possibile per il bebè e per il portatore.
Materiali: analizziamo i materiali differenti, già tutti di ottima qualità, e ne mettiamo in risalto le caratteristiche.
Durata nel tempo: i marsupi ergonomici e le fasce che devono resistere allo stress della lavatrice, dei bimbi e magari durare per tutto il percorso del portare. La domanda a cui qui rispondiamo è: in quanti anni si ammortizza la spesa?
Rapporto qualità/prezzo: la voce che in ogni recensione è d’obbligo!
Marsupio ergonomico Tula Toddler Carrier: cosa ne pensa la nostra consulente del portare?
-
Possibilità di regolazione e vestibilità ⭐️⭐️⭐️e mezzo
Il marsupio Toddler presenta già di per sé un pannello più grande, ottimo per portare i bambini più grandi. Purtroppo, non si può regolare la seduta ma solo l’altezza del pannello e gli spallacci sono regolabili in due punti, così da aderire bene al corpo del portatore.
Gli spallacci hanno un’imbottitura supplementare e il fascione ventrale è molto confortevole, dato il peso più elevato che deve essere portato. Anche la zona di appoggio delle gambe del bambino è imbottita, per il massimo comfort del bebè.
-
Materiali ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Il marsupio è realizzato in cotone certificato 100%.
Il tessuto, apparentemente un po’ rigido, permette un ottimo sostegno per i pesi più consistenti dei bimbi grandi.
-
Durata nel tempo ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Anche se questo marsupio non può essere utilizzato fin dalla nascita, ma arriva quando il bambino pesa già 11 kg, la sua durata è molto lunga perché può portare fino a un massimo di peso di 22 kg e circa 1 metro di altezza quindi 4 o 5 anni. Qui poi entra in gioco la forza del portatore, però.
-
Rapporto qualità/prezzo ⭐️⭐️⭐️⭐️
Ottimo, proprio per il suo materiale resistente e ben strutturato, capace di resistere alle sollecitazioni dei bimbi più grandi. È uno dei marsupi migliori per portare bambini toddler.
-
Totale ⭐️⭐️⭐️⭐️e mezzo
E ora veniamo alla testimonianza di Federica, mamma di un 3enne e di una 1enne: “Adoro questo marsupio, ormai è un must have da tenere in macchina a portata di mano. Lo posso usare per entrambi i bimbi, secondo chi ne ha più bisogno, e loro ci stanno benissimo dentro, sembrano quasi più leggeri”.
Trovi utili le nostre recensioni? Facci sapere le tue opinioni e i tuoi consigli per le altre mamme sui nostri canali social, perché il babywearing è scambio e condivisione, anche tra genitori.
E sul nostro blog, ogni mese tante informazioni nuove per rendere ogni momento del tuo babywearing unico, perché quando inizi a “portare”, non smetti più: parola di Portabimbi.it!