Tempo di lettura: 2’
Con questo articolo comincia una nuova rubrica nella sezione Consigli del nostro sito: periodicamente chiederemo alla nostra consulente del portare di darci il suo parere sui prodotti babywearing che ci sono sullo shop e raccoglieremo le vostre testimonianze su marsupi ergonomici e fasce, per dare un servizio sempre più accurato a voi mamme che ci seguite!
Cominciamo oggi con il marsupio ergonomico regolabile LittleFrog. Il marchio polacco ha studiato un prodotto a partire dall’esperienza personale dei fondatori e dalle esperienze dei genitori, per marsupi ergonomici portabebè di alta qualità e massimo confort.
Ma veniamo ora alla recensione vera e propria. Abbiamo individuato cinque parametri da valutare, caratteristiche secondo noi molto importanti da valutare prima di acquistare un supporto per portare il proprio bebè.
Possibilità di regolazione: quanto un supporto riesce a essere regolato sul corpo del bambino per essere il più confortevole possibile per il bebè e per il portatore.
Materiali: analizziamo i materiali differenti, già tutti di ottima qualità, e ne mettiamo in risalto le caratteristiche.
Durata nel tempo: i marsupi ergonomici e le fasce devono resistere allo stress della lavatrice, dei bimbi e magari durare per tutto il percorso del portare. La domanda a cui qui rispondiamo è: in quanti anni si ammortizza la spesa?
Rapporto qualità/prezzo: la voce che in ogni recensione è d’obbligo!
Eccoci, quindi, alla recensione del marsupio regolabile Little Frog.
-
Possibilità di regolazione ⭐️⭐️⭐️⭐️
Ottima regolazione del pannello sia in larghezza, grazie al velcro, sia in altezza, grazie alle cinghie che scorrono facilmente. Fascione ventrale ben imbottito con una forma sagomata che segue la linea delle ossa del bacino, senza doppio aggancio. Spallacci molto imbottiti per garantire uno scarico del peso ottimale.
-
Materiali ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Materiali certificati e atossici, 100% cotone.
Il tessuto a trama diagonale, proprio come quello delle fasce rigide, permette un ottimo sostegno e avvolge il bebè, facendogli percepire un calore quasi uterino.
-
Durata nel tempo ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Utilizzabile dai primi mesi fino a 24 mesi e oltre, in base alla corporatura del bambino. La trama del cotone resiste alle sollecitazioni e all’uso anche con bambini ormai grandicelli, consentendo di utilizzare il supporto per lungo periodo.
-
Rapporto qualità/prezzo ⭐️⭐️⭐️⭐️
Ottimo rapporto qualità prezzo, questo marsupio ha un prezzo contenuto pur mantenendo alti gli standard qualitativi.
-
Totale ⭐️⭐️⭐️⭐️e mezzo
E per darvi uno strumento in più ecco la testimonianza di Sabrina, mamma di un 5enne e di un 2enne: “Di questo marsupio ho adorato la morbidezza del tessuto e l’imbottitura degli spallacci, davvero confortevoli. L’unica cosa che ho sempre trovato difficile è stato farlo stare nello zaino con tutto il resto delle cose, è un po’ ingombrante".
Il nostro obiettivo è quello di accompagnarti nel tuo percorso del portare: un’arte con enormi benefici sia per i piccoli che per mamma e papà.
Continua a seguirci sul nostro blog, ogni mese tante informazioni nuove per rendere ogni momento del tuo babywearing unico, perché quando inizi a “portare”, non smetti più: parola di Portabimbi.it!